Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

torna

Estetica Kraft (Cureglia)

0 Recensioni

Possiede o lavora per „Estetica Kraft“?

Questo è il suo annuncio gratuito su Nailstudio-Comparazione, una piattaforma di Swisscom Directories AG. L'iannuncio è una presenza online attraverso la quale i potenziali clienti vengono a conoscenza della vostra azienda. Più informazioni includete nel annuncio, più possibilità avrà di attirare potenziali clienti. Per creare la vostra inserzione gratuita, le informazioni sulla vostra azienda sono state ricavate dall'elenco di Swisscom Directories AG. Per completare il suo annuncio, richiami il conto!

Su di noi

Mi è sempre piaciuto il mondo dell'estetica e in passato ho lavorato in altri due centri estetici dove ero titolare. Cerco sempre di rimanere aggiornata sulle ultime tecniche e novità per offrire alla mia clientela sempre qualcosa di attuale.

I massaggi:

Massaggio del tessuto connettivo

Massaggio Hot Stone

Massaggio classico

Nail Art:

Ricostruzione unghie

Semipermanente

Applicazione smalto acrilico

Cambi colore

Copertura unghia naturale

Ritocchi

Le migliori marche della Nail Art:

Laif Nail

Mesauda

Crystal Nails

Peggy Sage

Lo smalto semipermanente fa male alla salute? È necessario far attenzione alle radiazioni?

Il semipermanente, lanciato sul mercato nel 2010 da un noto brand nails professionale, è quel particolare smalto che, applicato sulle unghie mediante un apposito kit, dura perfettamente per tre settimane. Sempre più diffuso tra le donne di qualsiasi età che desiderano unghie impeccabile per diverse settimane, questo tipo di smalto può, però, essere pericoloso per la salute delle unghia e non solo. Tuttavia, attraverso delle semplici accortezze è possibile limitarne i danni ed avere un aspetto curato senza possibili complicazioni future.

Cos’è il semipermanente?

L’aspetto delle unghie, si sa, dice molto sul nostro stato di salute: per questo è importante curarlo. Lo smalto definito semipermanente è un prodotto fotoindurente in gel che viene applicato sulla superficie delle unghia come qualsiasi smalto tradizionale. Considerato una via di mezzo tra la ricostruzione in gel e il comune smalto, il semipermanente garantisce una maggiore durabilità e un aspetto estetico delle unghia più curato. La sua applicazione può essere fatta in un centro estetico specializzato o direttamente a casa propria grazie al kit in vendita. Inoltre, può essere utilizzato sia sulle unghie naturali che su quelle ricostruite. L’elemento importante dello smalto semipermanente, però, non è l’applicazione in sè quanto l’uso della lampada a ultravioletti, indispensabile per rendere lo smalto durevole.

Gli studi scientifici

Di recente, sono stati effettuati diversi studi sull’uso delle radiazioni UV per l’applicazione dello smalto semipermanente. I risultati hanno evidenziato delle possibili conseguenze dannose per la salute di unghie e pelle, ma hanno anche dimostrato la scarsa responsabilità del semipermanente. Ecco nel dettaglio gli approfondimenti:

  • Uno studio pubblicato sulla rivista Jama Dermatology ha sostenuto la possibilità di limitati rischi di tumore e invecchiamento della pelle di mani e piedi, ovvero lì dove agisce la lampada UV. Secondo gli esperti della Georgia Regents University di Augusta (USA), infatti, le radiazioni sono in grado di penetrare all’interno dei tessuti umani, danneggiando così il Dna delle cellule e sviluppando possibili melanomi.
  • Secondo Leonardo Celleno, dermatologo del Centro ricerche cosmetologiche dell’Università Cattolica di Roma, il rischio più concreto, invece, è quello della fragilità della lamina ungueale a causa dei prodotti utilizzati per rimuovere lo smalto semipermanente, lo stesso usato per le unghie ricostruite col gel.
  • Vi è poi la ricerca scientifica portata avanti dallo scienziato Doug Shoon, definito la massima autorità scientifica nell’industria della cura della persona. Per Shoon i reali fattori di rischio per la salute delle unghie non sono le radiazioni, ma i prodotti scadenti e l’uso eccessivo del semipermanente.

Fa male alla salute??

Nonostante i diversi pensieri scientifici, una cosa è certa: il semipermanente fa male alla salute se usato in maniera eccessiva, ovvero una o più volte a settimana. L’utilizzo più consono dello smalto semipermanente si effettua con una sola applicazione al mese. Inoltre, sotto accusa sono in particolare le sostanze chimiche e le lime che vengono utilizzate nella realizzazione e nella rimozione del semipermanente. Al contrario, le radiazioni energetiche emanate dalla lampada UV, per l’indurimento dello smalto, risultano a basso dosaggio e per questo presentano una bassa probabilità di causare effetti cancerogeni. Quindi, i veri responsabili dei danni alla salute delle unghia vengono provocati principalmente dalla modalità e dalla qualità dei prodotti usati.

Bisogna quindi rivolgersi a dei professionisti che possano usare dei prodotti di qualità nel rispetto della salute!!

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

Estetica Kraft

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Via Pianello 6 6944 Cureglia

  • Telefono Telefono
    0792... Mostra il numero di cellulare 079 254 65 32 *
  • Invia una e-mail Invia una e-mail Invia una e-mail *
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web
  • * non desidera pubblicità

recensioni

Vuoi valutare "Estetica Kraft"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda

* La traduzione di questi testi è automatizzata.

Vogliamo essere migliori!
Inviata a Estetica Kraft un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine Estetica Kraft

Estetica Kraft